• Scarpe ecologiche, artigianali e sostenibili

Altrescarpe

Scarpe d’autore

Le scarpe devono essere belle non solo in vetrina, ma anche addosso. Guarda Altrescarpe, le parole non servono; donano eleganza ed armonia a tutta la camminata.

Chimicaglie addio

Poco sudore, meno odori, zero sostanze nocive: solo materiali naturali ed ecologici adatti al contatto con la pelle dei piedi.

Artigianali accurate

Fatte a mano in un piccolo laboratorio, senza sfruttamento, una ad una, in piccole quantità e solo su richiesta dei clienti

L’unico lusso che ci piace

Il vero critical fashion non segue la moda. A volte la precediamo, nel senso che ci copiano. Ma ci godiamo il lusso di infischiarcene: nel tempo che un grande brand industriale si organizza per copiarci un’idea, noi siamo già oltre con nuovi modelli ancora più evolutivi: anche nelle nuove creazioni ci sono idee innovative, scommettiamo che ce le copieranno?

Da scarpe ecologiche a scarpe vegane

Da sempre usiamo solo materiali naturali e a basso impatto ambientale. Stiamo passando gradualmente da una pelle molto ecologica ma non vegana (di pascolo a km 0 conciata al vegetale) ad una animal-free e tuttavia non “plasticosa” grazie a nuove microfibre molto più compatibili con la salute del piede. Nel 2015 eravamo già al 50% della migrazione produttiva di Altrescarpe; nel 2016 siamo al 70%  e nel 2017 arriveremo al 100% (salvo rimanenze di magazzino). Produciamo solo su richiesta, quindi i nostri clienti sono un bel barometro di quanto la cultura vegana sia sempre meno “di nicchia”.