Altrescarpe fà la cosa giusta

Ecco, ci siamo: la fiera Fà la Cosa Giusta torna dal 10 al 12 marzo presso FieraMilanoCity.

Altrescarpe ci sarà, come sempre, allo stand 29 della sezione Critical Fashion.

Quest’anno sarà una partecipazione un pò particolare perché, come già raccontato, ci troviamo in una impegnativa fase transitoria .
Ma Fà la Cosa Giusta è la nostra fiera di riferimento e quindi non potevamoo non partecipare…

I modelli che presentiamo sono le scarpe artigianali ed ecologiche
della linea Manichè 1.0 realizzata dal recupero del tessuto della manichetta antincendio e
della linea Perterra 1.0 in microfibra ecologica di alta qualità (entrambe vegan).
che sono in produzione da settembre e quindi e per molti amici e clienti di Altrescarpe sono ancora una novità.

Inoltre allo stand saranno disponibili le scarpe ed i sandali della collezione Bioworld in pelle a concia vegetale oppure in microfibra.
In questo momento la colezione non è al completo, per modelli e taglie, ma saranno in vendita a prezzi scontati.

A proposito: tutte le scarpe esposte saranno in vendita con lo sconto perchè le vendite di questa fiera contribuiranno a finanziare la realizzazione della nostra futura linea.

Come ogni anno saranno presenti allo stand i progetti paralleli di Altrescarpe che sono:
Altreborse realizzate in cotone recuperato da avanzi dell’industria tessile e Rilana la linea di accessori (sciarpe, scaldacollo, cappelli) in lane non più vergini.

Smarketing
E poi ci sarà Smarketing: una rete di professionisti della comunicazione per le piccole realtà etiche che durante la fiera offriranno consulenze a espositori e visitatori (leggi Qui)

Smodati
Dall’incontro delle realtà di cui parlo sopra nel 2016 è nata la campagna «Smodati siamo e ci contiamo» che è una raccolta di buone pratiche per l’ambiente e per noi stessi dedicato al vestirsi.
La campagna Smodati ha mosso i suoi primi passi proprio in occasione di Flcg 2016 dove, con l’aiuto dei visitatori, abbiamo raccolto belle pratiche collaudate ed efficaci sulla moda critica.
Con tutti questi suggerimenti e consigli per nuove abitudini da adottare quando scegliamo cosa indossare abbiamo poi creato il Manuale della bellezza smodata che è un piccolo libro on line da scaricare e stampare in casa.

Il Manuale della bellezza smodata sarà disponibile in formato cartaceo per chi viene a trovarci e conoscerci durante la fiera.

Allora che fai, vieni a trovarci a Fà la Cosa Giusta? Ti aspettiamo