Abbiamo ai piedi Perterra

No, no; non c’è un errore nel titolo: ci siamo proprio messi ai piedi le nuove Altrescarpe della linea Perterra: le scarpe urbane, sociali e animaliste.

Sono le scarpe per chi deve camminare in città: per una persona urbana che non si lascia imbruttire dalla città di oggi.
Consapevole: usa lo stile per mimetizzarsi sul lavoro e nelle relazioni formali, ma intimamente non crede al gioco del conformismo.
Per questo veste una scarpa che somiglia a quelle “normali” dei brand, ma è migliore eticamente, socialmente e per la salute.

La linea si chiama Perterra e i modelli sono Ponte , In giro , Attraverso e Passaggio .

Sneaker significa proprio silenzioso, furtivo: alla lettera vuol dire “spia”.
Queste scarpe non ti smascherano nel doppiogioco quando sul lavoro fai il bravo e sembra che ti adatti a quella vita simulata.
Ma appena esci dall’ufficio ti accompagnano per una città che vuoi vivere, le hai ancora addosso quando esci la sera e magari salti e balli, o quando cammini a lungo nel parco, o quando inforchi la bici e cominci a pedalare tra le auto.

Senza materiali animali
Sono adatte per persone vegane e a chi apprezza i materiali innovativi: sono realizzate con la migliore microfibra; la suola è in gomma naturale.

Fatte in una fabbrica posseduta dagli operai
Venethica è una cooperativa sociale di tipo B, ma non di serie B: sono famose le loro ottime scarpe da montagna, vendute nei circuiti convenzionali specializzati.
Nel 2015 i soci di Venethica hanno iniziato a gestire direttamente la fabbrica : coi loro prodotti di eccellenza hanno affrontato la crisi del settore e ora si possono permettere nuove ricerche e sperimentazioni.

Se invece…
Vuoi dichiarare a tutti che sei alternativo e essere l’esempio di chi non sta al gioco guarda Manichè 1.0 , che ha un design simile a PerTerra ma sono costruite riciclando le manichette dei pompieri.

Per tutte le informazioni comprese quelle commerciali relative alle nuove scarpe della linea Perterra visita il sito www.altrescarpe.it oppure clicca i link sopra riportati